
Addetto ai servizi di controllo attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (Buttafuori)
Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono normate a livello nazionale e regionale che costituisce prerequisito per l’iscrizione all’elenco di cui all’art.1, co. 1 del DM 6/10/2009 e per l’esercizio dell’attività professionale. Tale Addetto è in grado di effettuare controlli preliminari, controlli all’atto dell’accesso del pubblico e controlli all’interno del locale.
DESTINATARI:
persone di età non inferiore ai 18 anni in possesso del diploma di scuola media inferiore che intendano iscriversi all’albo prefettizio per esercitare la professione di addetti ai servizi di controllo; diploma di scuola media inferiore; per quanto riguarda coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero occorre presentare una dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione; per i cittadini stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo. Tale conoscenza sarà verificata attraverso un test di ingresso.
DURATA:
90 ore
ORGANIZZAZIONE:
Si svolge in orario serale dalle 19.00 alle 23.00.
PER INFO E ISCRIZIONI:
- Maria Padalino
- Tel 0577 248875
- Mail mpadalino@confcommercio.siena.it