
Opportunità per la tua impresa di far partecipare i dipendenti a corsi completamente gratuiti grazie al finanziamento del Fondo Interprofessionale For.Te.!
Trattasi di un Fondo nazionale destinato alla formazione continua delle imprese aderenti, che si alimenta in massima parte con le risorse che vengono dal versamento effettuato mensilmente dalle aziende all’INPS, pari allo 0,30 sulle retribuzioni lorde.
Ci teniamo ad evidenziarti che, se hai dipendenti, in caso di non adesione a un Fondo Interprofessionale, tali risorse vengono comunque incassate dall’INPS.
Quindi l’iscrizione NON RAPPRESENTA per la tua azienda UN COSTO AGGIUNTIVO!
La nostra Agenzia Formativa offre l’intero servizio di:
- supporto nell’analisi fabbisogni formativi aziendali e definizione dei contenuti e del programma didattico;
- attività di progettazione e richiesta di finanziamento al Fondo For.Te.;
- gestione dell’intero progetto e relativa rendicontazione al Fondo.
Tale servizio non rappresenta alcun costo per l’azienda in quanto ricompreso nel finanziamento che concede il Fondo For.Te.
Il Fondo finanzia qualunque tipo di formazione interessi l’azienda, sia quella professionalizzante (dai corsi di aggiornamento professionale e tecnico per il proprio settore di attività, ai corsi per la gestione aziendale, ai corsi di formazione correlati a processi di riorganizzazione, riconversione e innovazione), sia quella derivante da obblighi di legge (es. sicurezza sui luoghi di lavoro, haccp, privacy, ecc).
I corsi possono essere pluriaziendali, ma anche aziendali. Nel caso in cui l’imprea iscriva più di 4 persone ad un corso, può essere svolto anche direttamente presso l’impresa con una personalizzazione ulteriore degli argomenti.
Contattaci per ricevere il nostro catalogo contenente l’elenco dei corsi. Oltre a quelli puoi richiederci anche corsi specifici che riguardano la tua azienda.